Francesco Grasselli
Avvocato
Nato a Padova il 20 Febbraio 1972 dove consegue il diploma di ragioniere.
Prosegue gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, conseguendo la laurea nel 1998, esponendo tesi in diritto amministrativo.
Inizia la pratica di avvocato presso Studio legale specializzato in diritto commerciale, societario e fallimentare. Prosegue l’attività di legale presso lo Studio legale Grasselli, studio di famiglia a Padova dai primi del ‘900, specializzato in materia di locazioni, controversie immobiliari, successioni, divisioni ereditarie, società, diritti reali e di obbligazione.
Da Gennaio 2004 è iscritto all’albo dell’ordine degli avvocati di Padova e attualmente è titolare dello Studio legale Grasselli situato nel centro di
Padova, dove operano, oltre alla sorella Laura, altri avvocati che, ripartiti per competenze, abbracciano ogni campo del diritto civile e penale.
La sua specializzazione riguarda il contenzioso in ambito di risarcimento danni, ha conseguito diversi master in materia e mantiene costante l’attività di aggiornamento. Presta assistenza a favore di coloro che subiscono danni derivanti dalla circolazione stradale e nautica, sia quali conducenti che terzi trasportati, sia se trasportati su mezzi pubblici o privati. La tutela si estende anche al risarcimento dei danni a beni immobili, nonché ai casi di diffamazione a mezzo web e social network, infortuni sul lavoro e responsabilità medica.
Si avvale della collaborazione di consulenti tecnici (medici e periti) per una tutela completa e garantisce al cliente un contatto diretto e solerte.